Installazione

Home / Installazione

INSTALLAZIONE GASSTOP

COSA SAPERE PER ACQUISTARE IL PRODOTTO.

Verifica il pozzetto d’ispezione più prossimo al bagno in cui lamenti problemi, controlla se è un’ispezione a T o un’ispezione sifonata, se è un’ispezione a T devi solo misurare il diametro della tubatura.

POSSO INSERIRE GASSTOP IN UNA BRAGA?

Si, le braghe sono innesti a T per collegare un incrocio di tubazioni, in alcuni casi sono utilizzate al posto di un pozzetto ispezionabile e vengono chiuse nella porzione superiore da un tappo che è avvitato ad una porzione di tubo con il finale filettato.
Prima d’inserire il dispositivo è utile inserire nella braga il trancio di tubo filettato in dotazione al tappo e inserire GASSTOP all’interno di questo che avrà il corretto diametro.
Nel caso la Braga fosse priva di tappo, basta inserire nella stessa un pezzo di tubo, ne basta una sezione di 2 – 3 cm, questo fungerà da collare e permetterà al dispositivo GASSTOP di inserirsi correttamente nella braga.

POSSO INSERIRE GASSTOP IN UN POZZETTO SIFONATO?

Dipende da modello a modello, verifica se nella tua proprietà è presente un’altra ispezione, se è presente una seconda ispezione a T inserisci in questa il dispositivo Gasstop, nel caso all’interno della tua proprietà fosse presente un unico pozzetto e fosse sifonato o Firenze, ti consigliamo di sentire un professionista che verifichi la fattibilità dell’installazione.

COME INSERIRE IL DISPOSITIVO.

Apri il tappo del pozzetto d’ispezione svitandolo, verifica il senso di scorrimento dei liquidi, che sarà sempre dalla casa verso l’esterno ma in caso di dubbi basta far scaricare un sanitario e vederne la corsa, quindi inserisci il dispositivo con il dorso della valvola rivolto alla provenienza dei liquidi e la parte finale della linguetta che segue lo scorrimento dei fluidi. Spingi la zona d’ancoraggio e d’impugnatura del dispositivo all’interno del collo del pozzetto d’ispezione fino a vedere la parte più bassa della linguetta sfiorare il fondo della condotta, è bene che la linguetta non tocchi completamente il fondo, in caso di pressione contraria la linguetta arretrando sigillerà perfettamente la condotta (fig. 1). Utilizzando una comune pinza, prendi e stringi la molla (fig.2) e appoggiala alla testa del dispositivo Gasstop, rilascia lentamente la pinza cosi che la molla metta in pressione il dispositivo contro la condotta, ancorandolo saldamente. Verifica il corretto funzionamento del prodotto facendo scaricare una volta uno dei sanitari collegati alla condotta, verificato che tutto funzioni a dovere, puoi richiudere o meno il tappo dell’ispezione, poi richiudi il pozzetto in cemento che ospita la condotta stessa.